Comunità di San Leolino
 
Il Volto e l’Anima
 
Festa di santa Teresa di Gesù Bambino
 
Ore 10,00 – Solenne concelebrazione eucaristica
Ore 17,00 – Il Volto e l’Anima
Mostra di icone di Fiorella Macchioni
 
Album della gioventù
recital pianistico di Sara Degl’Innocenti,
intercalato da poesie di santa Teresa di Gesù Bambino
Musiche di W.A. Mozart, F. Liszt, M. Ravel, F. Poulenc
 
 
San Leolino a Panzano
Domenica 1 ottobre 2017
 
 
Fiorella Macchioni vive i suoi primi anni ad Omegna, sul lago d’Orta, e attualmente abita a Scandicci (Firenze). A Firenze ha conseguito il diploma di maestra d’Arte Ceramica all’Istituto d’Arte di Porta Romana e il diploma all’Accademia di Belle Arti. È inoltre diplomata in Iconografia Sacra che oggi insegna. Dal 1968 partecipa a mostre in Italia e all’estero. Le sue opere pittoriche fanno parte di collezioni private in Italia, Francia, Austria, New Mexico. Ha pubblicato Il Volto e l’Anima (Firenze, 2006), volume che raccoglie poesie e immagini delle sue icone e, per le Edizione FlorenceArt la raccolta I miei cinque anelli (Firenze, 2009) e il romanzo Il profumo dell’ombra (2014). Suoi scritti sono apparsi anche su riviste e antologie, fra cui Il Mulinello, Segni d’arte, Città di Vita, Il Governo delle cose. Tra i riconoscimenti ricordiamo i premi “Città di Rufina”, “Il Portone” di Pisa, “Alberoandronico” di Roma.
 
Sara Degl’Innocenti ha iniziato il suo percorso formativo presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze sotto la guida del M° G. Carmassi, proseguendo sotto la guida della M° M.T. Carunchio. Attualmente frequenta l’ottavo anno di Pianoforte. Ha preso parte in qualità di allieva effettiva alle Master Classes tenute dal M°G. Carmassi presso Lizzano in Belvedere e dalla M° M.T.Carunchio presso Norcia. Si è esibita in pubblico in diversi eventi organizzati dal Conservatorio, tra cui “Concerti per le scuole, dall’Est Europa e un arabesco” nel 2012 e per la presentazione del libro “Il suono rivelato” di Giangiacomo Miari. Ha partecipato inoltre alla maratona dedicata all’opera pianistica di Skrjabin nel 2015 presso il “Salone del Buonumore” di Firenze. Ha eseguito “Le passioni dell’aria: cantata per pianoforte e coro di voci bianche” in versione orchestrale presso il Teatro Verdi e L’Istituto Degli Innocenti e come solista presso il Teatro della Pergola e presso Il Salone dei Cinquecento, in occasione della commemorazione della strage dei Georgofili. Ha partecipato, vincendo nella sua categoria, alla IV edizione del “Concorso musicale del Chianti”. Si è esibita inoltre per il Festival pianistico Ficiniano.
 
Il concerto è offerto da Castello di Ama
 

 

Powered by Hiho Srl
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI